New & Eventi
Passato
Cosa abbiamo contribuito a realizzare nel passato Storico.
1°) KENIA: Contributo per realizzare orfanotrofio in collaborazione con Sua Eccellenza
l' Ambasciatore in Italia del Kenia.

2°)
RUSSIA: Collaborazione con l'Università di Novgorod per l'apertura di uno sportello ITALIA con l'invio di 30ql. di libri tramite ceramiche "Mirage" di Pavullo.

3°)
RUSSIA: Convegno denuncia sulla facilità di una adozione contro pagamento nella città di Novgorod .

4°)
AUSTRIA: Periferia di Vienna realizzato n° 2000 mattonelle 10x10 per allestire all'interno della casa dell'Arte pareti indistruttibili.

5°)
ROMANIA: Collaborato con Associazione Salvabebè di Roma nella realizzazione di una scuola nel paese di MILA 23 (foce del Danubio )

6°)
SLOVACCHIA: In collaborazione con Camera di Commercio di Modena a Kosice sei giorni di esposizione di materiale ceramico del nostro territorio, intervento dell'Università di Kosice con richiesta ufficiale dicollaborazione.

7°)
BELGIO: In collaborazione con Regione Emila Romagna realizzato all'interno
del Consolato Italiano a Bruxelles per 9 giorni esposizione elaborati vincitori del concorso "L'Arte nel decoro il decoro nell'Arte"

8°)
BRASILE: In collaborazione con un Docente dell'Università di Florianopolis
(stato di S.Caterina) realizzato un prodotto ceramico ottenuto con la tecnologia del vetro e con resistenze sia al fuoco che all'abrasione superiori ai 5 Pei.




9°)
ITALIA: Realizzato n° 6 edizioni del concorso " l'Arte nel decoro il decoro nell'Arte" in collaborazione con le Istituzioni territoriali e nazionali e Istituti d'Arte Nazionali ed Internazionali.

10°)
ITALIA: Realizzato in Lunigiana in collaborazione con le Istituzioni locali, mostre
di ceramica e di Arte Sacra Ortodossa.

11°)
ITALIA: Realizzato a Torino in collaborazione con la Regione Piemonte mostre di Presepi, Arte sacra Ortodossa, e gioco delle Mattonelline in ceramica

12°)
ITALIA: Realizzato a Torino (Piazza del Maglio) in collaborazione con la Provincia di Modena per 3 giorni uno stand con i prodotti del territorio in esclusiva (Lambrusco, aceto balsamico, Parmigiano Reggiano, salumi, con assaggio gratuito).

13°)
ITALIA: Apertura anno accademico presso la Reggia di Caserta di Università
Costantiniana e Accademia de S .Teodora Imperatrice con esposizione per 6 giorni
all'interno della Reggia di lastre decorate in ceramica.

14°)
ITALIA: In collaborazione con Associazione "Salvabebè e Salamamme",
realizzato con il gioco delle mattonelline 10x10, un pannello decorato dagli anziani
e fissato in parete presso Municipio 19 a Roma.

15°)
ITALIA:In collaborazione con il Comune di Denice siamo arrivati alla ottava edizione della nostra dei Presepi, e abbiamo realizzato con le scuole, piastrelline 10x10 applicate in esterno sui muri per abbellire il percorso del museo all'aperto della ceramica.

16°)
ITALIA: In collaborazione con Ente Ferrovie Italia esposizione di Presepi a Milano presso stazione Bovisia e apertura con esposizione di Presepi presso Ente Fiera di Verona in occasione dell'apertura dei veicoli per trasporto umano.

17°)
ITALIA: In collaborazione con S.A.I. Principe Don Francesco Amoroso D'Aragona aperto n° 6 case Famiglia nella valle del Matese.

18°)
ITALIA: In occasione della maratona d'Italia (Maranello-Carpi) prima della partenza, consegna di un quadro realizzato da un'Associato al Sindaco di Maranello
per incrementare la galleria all'interno del comune dedicata a Ferrari. (dodicesima edizione)

19°)
ITALIA: In collaborazione con il Comune di Nonantola , realizzato oltre mille mattonelline 10x10 decorate ed applicate all'interno del parco Comunale.

20°)
ITALIA: In collaborazione con il Comune di Fiorano presso il castello di Spezzano, realizzazione di decorazioni su lastre di ceramica di artisti Italiani e Esteri, attualmente in mostra nel museo del castello.

21°)
ITALIA: Con il patrocinio della Provincia di Modena (Comune di Fiorano,Comune di Sassuolo,Comune di Castelvetro) realizzazione di un catalogo Collezioni (5000 copie)

22°)
ITALIA: Realizzazione di un libro, scritto da 38 mani in Italiano ed Inglese dal titolo "Alla scoperta della ceramica piana, la materia e le imprese (6000 copie)

23°)
ITALIA: Intervento di chiusura del seminario"Simetria e Matematica "organizzato dall'Università di Modena, facoltà di Ingegneria dei materiali.

24°)
ITALIA: In collaborazione con il comune di Castellarano, mostra di Arte Sacra Ortodossa all'interno della Chiesa.

25°)
ITALIA: In collaborazione con il comune di Fiorano, realizzato all'interno del castello, la festa della ceramica.

26°)
ITALIA: Organizzato mostra elaborati, vincitori quarta edizione "L'Arte nel decoro, il decoro nell'Arte" a Reggia di Caserta, Isa Palizzi Napoli, Isa Cerreto Sannita, Isa Venturi Modena, Roma, Fiumicino Festival del Mediterraneo, Russia, Novgorod presso "galleria NA Torgu".

27°)
ITALIA: In collaborazione con il Comune di Fiorano, realizzazione "Via Salutis" esposta permanente sul muro del cimitero di Spezzano, esecuzione artisti di Spezzano.

28°)
ITALIA: Realizzata mostra di pittura (Collettiva) di sculture in Lunigiana e con il patrocinio del comune di Fiorano , al castello di Spezzano.

29°)
ITALIA: Con il patrocinio del comune di Sassuolo, Galleria del Teatro Carani n° 2 mostre di pittura.

30°)
ITALIA: n° 8 medaglie d'oro ,10 Titoli Accademici, 7 Lauree Honoris Causa, 6 Titoli Onorifici più 1 Leone di Venezia e varie cittadinanze onorarie più 1 Oscar della Ceramica ottenuto dagli associati. Sono stati i risultati del lavoro dell'Associazione .